Eurochocolate Dona Culle al Reparto di Neonatologia

Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate ha donato quattro culle per neonati alla clinica di ostetricia e ginecologia e al dipartimento materno infantile dell’ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia.

La consegna è avvenuta questa mattina alle 11.00 nell’ Aula Grande Didattica del Policlinico alla presenza del Professore Gian Carlo Di Renzo, direttore della clinica e ginecologia e dell’istituto di medicina perinatale dell’Università degli Studi di Perugia, del professore Giuseppe Castellucci, direttore del dipartimento materno infantile, di Walter Orlandi, direttore generale dell’ospedale, di Giancarlo Barboni direttore del reparto di neonatologia dell’ospedale di Perugia, Emilio Duca, direttore sanitario dell’ospedale e di Eugenio Guarducci, presidente e fondatore di Eurochocolate.

Le culle donate erano state utilizzate nello scorso maggio per presentare i nuovi prodotti di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, un’idea originale per far conoscere al grande pubblico le nuove creature lanciate nel mercato. “Una volta finito il loro utilizzo – ha dichiarato Eugenio Guarducci – abbiamo pensato che donarle al reparto di neonatologia dell’ospedale perugino fosse la soluzione ideale, un modo per coinvolgere tutta la città ed intercettare con estrema soddisfazione il mondo scientifico perché Eurochocolate non è solo divertimento ma è anche cultura e divulgazione”.

“La donazione delle culle – ha detto Gian Carlo Di Renzo – coincide con un periodo molto importante per il nostro reparto, da poco abbiamo ampliato gli spazi e il nostro servizio ha raggiunto un buonissimo standard assistenziale”.

Soddisfatto della consegna anche Walter Orlandi che ha ringraziato Eurochocolate a nome di tutta l’azienda ospedaliera. “In questi ultimi mesi – ha detto – il reparto di ostetricia ha registrato un sensibile aumento di nascite nonché un incremento delle attività svolte. Quindi, queste culle saranno senz’altro utili a rispondere al crescente lavoro”.

Ad intensificare la collaborazione tra Eurochocolate e il mondo scientifico ospedaliero sarà il Primo Convegno Internazionale “Cioccolato, Donna e Gravidanza” in programma per il 19 e 20 ottobre prossimo, presso l’Hotel Giò Jazz Area, nell’ambito di Eurochocolate. Nel corso del convegno verranno presentati dal professore Di Renzo e da esperti di settore i risultati della ricerca con cui sono stati analizzati gli effetti del cioccolato fondente sull’organismo femminile, con particolare attenzione al periodo della gestazione.