Dolcezza e Benessere in Piccole Dosi

Costruttori di Dolcezze, area creativa nata sotto il grande marchio Eurochocolate, ha messo in cantiere un altro prodotto che si va ad accostare nella vetrina dei progetti realizzati, all’ormai famosa cazzuola: la Chocopirin-A. Le proprietà benefiche delle Vitamine unite al gustoso Cibo degli Dei: è questa la ricetta della Chocopirin-A, la primapastiglia al cioccolato fondente arricchita con Vitamina A eVitamina C.

La Chocopirin-A, nasce dalla collaudata collaborazione creativa tra il Food Designer Matteo Ragni ed Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate.

Un giorno pensai – dichiara Matteo Ragni– a come sarebbe stato bello poter alleviare quei piccoli stati emotivi che prima o poi colpiscono noi tutti con una piccola pastiglia di cioccolato, cibo degli dei, pertanto dai poteri magici! Mi è bastato parlarne un giorno ad Eugenio Guarducci e fu subito Chocopirin-A!

La Chocopirin-A è un prodotto che coniuga le qualità benefiche del cioccolato con quelle delle due vitamine ponendosi pertanto come prodotto funzionale e fortemente innovativo nel settore del cioccolato.

Il cioccolato deve essere valorizzato non solo per l’aspetto edonistico – sottolinea Eugenio Guarducci – ma anche per il suo valore nutrizionale e, soprattutto nel caso del cioccolato fondente, per le sue proprietà salutistiche, come oramai evidenziato da numerosi studi internazionali”.

LaChocopirin-A è stata prodotta per Costruttori di Dolcezze dopo scrupolose ricerche e attente analisi per trovare il giusto equilibrio nell’unione tra il puro cioccolato fondente e le Vitamine. Infatti, le 12 pastiglie contenute nell’ astuccio apportano ben il 50% di Vitamina C ed il 25% di Vitamina A della RDA ovvero la razione giornaliera raccomandata da assumere delle Vitamine in questione.

Il cioccolato è ricco di una molecola vegetale chiamata flavanolo che svolge un’azione ipotensiva e protettiva a livello cardiaco in quanto i flavonoidi abbassano la quantità di lipoproteine, il cosiddetto colesterolo cattivo, abbassano e inibiscono l’attivazione e l’aggregazione delle piastrine, rallentando così il processo dell’arteriosclerosi. Inoltre, il cioccolato è indispensabile per il mantenimento del benessere dell’organismo e le due Vitamine svolgono una funzione molto importante: la Vitamina C innalza le difese immunitarie, facilita l’assorbimento del ferro e previene i fenomeni ossidativi delle cellule; mentre la Vitamina A ritarda i danni dell’invecchiamento, stimola il benessere della pelle e dei capelli e favorisce la crescita ossea.

La Chocopirin-A, inoltre, costituirà il prodotto-simbolo della prossima edizione di Eurochocolate Perugia (13 – 21 Ottobre 2007), intitolata “ChocolAge, l’era del Cioccolato”, a sottolineare come il cioccolato faccia sempre più parte della nostra quotidianità.

Un prodotto quindi unico ed accattivante, che darà l’eccezionale opportunità di trasformare una piccola golosità in una golosa occasione per prendersi cura di sé.