Chi cerchia… prova!

I nuovi prodotti Cioccolatondo e Choco BBQ si preparano a conquistare il popolo dei golosi! 

Anche Costruttori di Dolcezze, brand leader indiscusso in Italia del fun chocolate dedica all’edizione dei 25 anni diEurochocolate alcune originali e simpaticissime novità: Cioccolatondo, il nuovo concept espositivo pensato per una migliore valorizzazione e commercializzazione del cioccolato artigianale e i nuovissimi prodotti della linea Choco BBQovvero i golosi e unici BISTECCASPIGOLOSO e BURGERCIOK.

Un buon cioccolato? Chi cerchia… prova! Così nasce Cioccolatondo, una soluzione pratica e accattivante per gestire in modo nuovo e originale la vendita delle ormai classiche e diffuse lastre di cioccolato. Così la golosa materia prima prende una forma circolare inedita che si arricchisce di un packaging semplice da confezionare e bello da vedere. Cioccolatondo si potrà gustare nelle varianti bianco, latte e fondente, puri o arricchiti con nocciole, mandorle e altra frutta secca o candita.

Pronta a esaltare tutta la versatilità e il gusto del cioccolato anche la nuovissima linea Choco BBQ con le sue tre simpatiche varianti a tema bistecca, spiedino e hamburger. Nascono così BISTECCA, due golose stecche di cioccolato confezionate proprio come fossero appetitose bistecche, SPIGOLOSO, un goloso spiedino di frutta secca o candita ricoperta con irresistibile cioccolato al latte o fondente. A completare la serie, un immancabile BURGERCIOK, originale rivisitazione della più classica unione tra riso soffiato e cioccolato.

Costruttori di Dolcezze in corsa per i Barawards Premio Innovazione 2017

Costruttori di Dolcezze a tempo di musica tra i produttori in lizza per aggiudicarsi il Barawards Premio Innovazione 2017. L’azienda, divisione di Gioform e leader del fun chocolate, è alla fase finale del premio con il suo Chocomusic, il divertente prodotto in cui il piacere della musica si fonde con quello del cioccolato. Si tratta, infatti, di una tavoletta di cioccolato del peso di 75 grammi, proposta in un packaging vintage e abbinata a un paio di cuffiette audio, per un dolce sentir…

Chocomusic è stato anche il gadget ufficiale di Eurochocolate 2017, edizione interamente dedicata alle sette note e ispirata al claim Tutta un’altra musica.

Barawards, alla terza edizione, sono promossi dalla rivista Bargiornale con l’intento di valorizzare la professionalità e l’innovazione nel settore food.

Accedendo al link bit.ly/VotaChocomusic, fino al 15 novembre, sarà possibile votare Chocomusic nella sezioneFoodservice Dolce. Approfondisci

Eurochocolate torna al Salon du Chocolat: appuntamento a Milano dal 9 al 12 febbraio

Eurochocolate bissa la sua presenza al Salon du Chocolat di Milano, previsto dal 9 al 12 febbraio 2017. L’appuntamento internazionale, alla seconda edizione in Italia, sarà l’occasione per presentare agli amanti del cibo degli Dèi le novità della linea dei negozi Chocostore e le irresistibili creazioni di Costruttori di Dolcezze, brand leader del fun chocolate con un’ampia offerta di prodotti unici pensati appositamente per stupire e divertire.

A partire dalle cioccolatose cuffie iChoc, simbolo dell’edizione 2017 di Eurochocolate, che si svolgerà a Perugia dal 13 al 22 ottobre, all’insegna del claim Tutta un’altra musica. La versione maxi delle cuffie, alta due metri, sarà a disposizione del pubblico per scattare divertenti foto ricordo in attesa dell’appuntamento con la 24esima edizione del festival internazionale del cioccolato.

Il Salon du Chocolat sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente ChocoMusic, il contest realizzato da Eurochocolate in collaborazione con il Mei – Meeting delle etichette indipendenti. Il concorso è aperto ad artisti italiani ed europei indipendenti che potranno partecipare con un brano inedito sul tema del cioccolato. Tra quelle partecipanti saranno selezionati la canzone simbolo di Eurochocolate, ma anche i brani che entreranno a far parte della compilation ufficiale della manifestazione. Gli artisti, inoltre, potranno esibirsi sul main stage di Perugia in occasione dell’evento.

Approfondisci

Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate presenta i prodotti dell’edizione 2016: #ConChi? – il cioccolato nell’era dello sharing!

Costruttori di Dolcezze nasce come claim dell’edizione 2006 di Eurochocolate Perugia in abbinamento alla Cazzuola – simpatico gadget con una dolce tavoletta triangolaredi cioccolato progettata dal designer Giulio Iacchetti e diventata per l’occasione l’emblema della kermesse. Da allora si è evoluto in un vero e proprio brand,oggi leader nell’area “fun chocolate”, il cui logo è appunto una cazzuola. Il goloso prodotto negli anni è stato affiancato da numerose proposte sviluppate con l’obiettivo di stupire, divertire e rendere il cioccolato goloso, salutare ed unico in un vero e proprio laboratorio di progettazione e costruzione di gusto e design.

Per la 23° edizione di Eurochocolate, il cui claim #conchi? richiama il piacere della condivisione, Costruttori di Dolcezze propone tanti nuovi prodotti a partire dal Chocoselfie. È il simbolo dell’edizione 2016, nonché il gadget ufficiale: Chocoselfie un goloso selfie stick con una tavoletta di cioccolato da 100 grammi al latte o fondente, in sei colori differenti per immortalare e condividere i momenti golosi!

Approfondisci