Pronti? Si Parte!

COSTRUTTORI DI DOLCEZZE SI ISPIRA ALLA ZIP PER UN GOLOSO VIAGGIO LAMPO NEL CIOCCOLATO

Tiramigiù, Zup Il Choco Dado, Chock-In, In bocca al lupo… Crêpes! e la ChocoZipBag: i nuovi prodotti della gamma 2010/1011 del brand CdD ispirati al nuovo claim di Eurorochocolate 2010, Zip Viaggio Lampo nel Cioccolato, hanno scelto l’agenzia Grifo Viaggi per presentarsi al pubblico perugino ed intraprendere un viaggio che li porterà in commercio dal prossimo settembre

Esposti per la prima volta in occasione del recente Cibus a Parma, le novità 2010/2011 firmate Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate si presentano alla città di Perugia in una locationad hoc, l’agenzia Grifo Viaggi per intraprendere il viaggio che li porterà in commercio nel mese di settembre e poi nel vivo diZip, Viaggio Lampo nel Cioccolato, la diciassettesima edizione di Eurochocolate in programma a Perugia dal 15 al 24 ottobreprossimo.

Ispirati al claim della kermesse, i prodotti giocano sul concetto della zip come oggetto di uso quotidiano ma anche come strumento per aprire e chiudere, quindi per scoprire, conoscere o preservare il contenuto di qualcosa, in questo caso il mondo del cioccolato. Infine, per viaggiare e comunicare con un linguaggio moderno e veloce.

Ecco che, allora, Tiramigiù ha un pack originale che, grazie ad una vera e propria zip che si apre sulla confezione, fa scoprire 8 mini tavolette di cioccolato al latte che, a loro volta, simulano una golosa cerniera lampo. Del Tiramigiù, gadget ufficiale di Eurochocolate 2010, una volta finito il cioccolato resterà la pratica zip portacellulare da portare sempre con sè.

Vintage nella confezione, ma innovativo nel concetto è Zup il Choco Dado, cioccolatino nei gusti fondente e al latte e nocciola con morbido ripieno, da gustare solo o da sciogliere nel latte caldo, mentre decisamente originale e insolito è Chock-In, Cioccolato da viaggio. Quale oggetto interpreta meglio di ogni altro il concetto del viaggio se non la valigia? Così Costruttori di Dolcezze ha scelto di riempirla con tanti golosi cioccolatini al latte ripieni di crema alla nocciola per un Chock-In goloso prima di partire per il viaggio di Eurochocolate.

In bocca al lupo… Crêpes! è l’augurio di CdD a tutti i golosi che decideranno di intraprendere il viaggio nel mondo del cioccolato, magari preparando gustose crêpes da farcire con la crema al cioccolato e nocciola contenuta nel pratico flaconesqueezable. Per chi volesse cimentarsi in dolci preparazioni Costruttori di Dolcezze propone quest’anno anche il Grattaciock Doppio Gusto. Dopo il successo dello scorso anno del Grattaciock fondente extra, adesso i golosi riccioli di cioccolato raddoppiano il gusto, fondente e bianco.

Ideale per viaggiare e per la scuola, la ChocoZipBag, la lunga zip che si trasforma in una pratica borsina, da usare come astuccio o porta trucco, un volta gustati i tre prodotti firmati Costruttori di Dolcezze che sono all’interno della dolce ChocoZipBag: Carte da Choco, Golosimetro e Chocopirina.

Nuovo look infine per la Chocopirina, che si conferma anche per il 2010/2011 insieme ad altri prodotti di successo firmati CdD, quali il Golosimetro, le Carte da Choco, il Frutto del Cacao,il Personal Chocolate e la Cazzuola.

A presentare i nuovi prodotti nel corso di una conferenza stampa sono stati il Presidente di Costruttori di Dolcezze Eugenio Guarducci e il Direttore Bruno Fringuelli insieme alla nuova executive manager del brand Manuela Onida.

“I prodotti che Costruttori di Dolcezze presenta per il 2010 –specifica Manuela Onida– sono ispirati al viaggio, proprio come quello che ho appena intrapreso all’interno dell’azienda e che proseguirò seguendo lo spirito che da sempre la contraddistingue, continuando cioè lo studio e l’interpretazione del cioccolato con un concept di design perché il cioccolato non è solo gusto, ma è anche divertimento, stile ed innovazione”.