Chocopower, l’energia del cioccolato

ChocoPower è l’aiutino che tutti aspettavano. 

Una spintarella energetica da assumere nei momenti di stanchezza. 
Una mazzetta di zuccheri per rabbonire qualsiasi svenimento.
Un peccato di gola capace di salvare da una fame infernale.

ChocoPower è Energia pura!

Costruttori di Dolcezze, il marchio ideato da Eurochocolate per identificare i prodotti innovativi al cioccolato, vara quest’anno la pila più dolce e golosa che esista. Oltre che nei gusti classici, Fondente e  Latte, ChocoPower sarà in vendita, dal prossimo ottobre, anche nelle versioni che aggiungono al vigore del cioccolato la carica del Caffè e quella del Guaranà.

Nate da un’intuizione del giovane industrial designer Odoardo Fioravanti, le pile ChocoPower rappresentano al meglio i tempi moderni, dove il cioccolato, con le sue molteplici forme e i suoi svariati usi, è entrato a pieno titolo nel quotidiano. Sarà, dunque, proprio in occasione della prossima edizione diEurochocolate (13 – 21 Ottobre 2007),  il cui claim èChocolAge, l’era del Cioccolato, che questa dolce ricarica di energia si potrà trovare in esclusiva, nelle classiche confezioni delle stilo AA, da quattro pile, pratiche e comode, da consumarsi all’occorrenza.

Eurochocolate –precisa il Presidente, Eugenio Guarducci– ènata proprio con l’intento di creare una “cultura” del cioccolato. Da quando, Costruttori di Dolcezze  è divenuto un brand vero e proprio, innovare l’utilizzo del cioccolato, creare forme sempre più originali, sperimentare nuove idee e abbinamenti sono la nostra mission.  ChocoPower, così come la Chocopirin-A e, ancora prima la Cazzuola, rispondono a questo obbiettivo e, sicuramente, ad essi seguiranno molti altri prodotti originali e moderni.

ChocoPower, il Potere del Cioccolato, a portata di tasca per fare il pieno di dolcezza.


Odoardo Fioravanti

Laureato in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, dal 2000 inizia ad occuparsi di industrial design, progettazione grafica e allestimento con una ricerca costante tesa a riunire le diverse discipline in una materia progettuale continua. Ha collaborato con gli studi Michele De Lucchi Associati, Cibic & Partners, Connexine, Vibram Yellow Tag, Giulio Iacchetti e Matteo Ragni. Tra i suoi clienti annovera Abet Laminati, COOP, Ballerini, Coin, Desalto, Eurochocolate, Gardesa, GGP Group, Incotex, Invicta, Mesa, Normann Copenhagen, Kriositalia, OPOS, Olivetti, Omnidecor, Osama, Outlook Design Italia, Palomar, Pandora Design, Royal Medica, Strativari, SV Gomma, Telecom Italia, Vibram, Victorinox Swiss Army. Ha progettato allestimenti per il Politecnico di Milano, la Fondazione per la Storia dell’Età Contemporanea di Sesto San Giovanni, l’Osservatorio Astronomico di Brera e altri allestimenti commerciali. Svolge l’attività di pubblicista freelance per riviste di design.