Arriva sul mercato la Chocopirin-A

Arriva sul mercato la Chocopirin-A la prima pastiglia al cioccolato fondente arricchita con Vitamine A, C.

La Chocopirin-A nel settore si definisce “un alimento arricchito”, che coniuga in un giusto equilibrio il cioccolato fondente alle vitamine, caratteristiche che ne fanno un prodotto trasversale adatto sia ai bambini, per la base di cioccolata, sia ad un pubblico di adulti data l’incidenza benefica del cioccolato sul sistema cardiovascolare.

Il cioccolato fondente come noto è ricco di una molecola vegetale, il flavanolo che svolge un’azione ipotensiva e protettiva a livello cardiaco, in quanto abbassano la quantità di lipoproteine, il cosiddetto colesterolo cattivo, inibiscono l’attivazione e l’aggregazione delle piastrine, rallentando così il processo dell’arteriosclerosi.

Il cioccolato è quindi indispensabile per il mantenimento del benessere dell’organismo e le Vitamine svolgono ognuna importanti funzioni: la C innalza le difese immunitarie, facilita l’assorbimento del ferro e previene i fenomeni ossidativi delle cellule; la A ritarda i danni dell’invecchiamento, stimola il benessere di pelle e capelli e favorisce la crescita ossea.

La Chocopirin-A è un prodotto che non ha nessun tipo di interazione con farmaci o integratori alimentari, non ha controindicazioni nell’uso e nel dosaggio e non ha effetti collaterali.

Non dimentichiamo infine che il cioccolato ha un effetto positivo sull’umore, ne basta una piccola dose quotidiana per aumentare la produzione di serotonina meglio conosciuta come la molecola della felicità, un neurotrasmettitore che aumenta l’autostima, riduce la percezione del dolore, migliorando complessivamente l’emotività del soggetto.

Matteo Ragni 

Laureato in Architettura al Politecnico di Milano. dal 1995 si occupa di design ed è docente presso il Politecnico di Milano e l’Istituto Europeo di Design. Dal 1998 al 2005 dà vita con Giulio Iacchetti allo studio Aroundesign aggiudicandosi nel 2001 il Compasso d’Oro ADI con la posata multiuso biodegradabile “Moscardino”, oggi parte dell’esposizione permanente del design al MOMA di New York. Tra i riconoscimenti più recenti il World Best Design Exchange Seoul  e il Young Designer Talent di Elle Decor Italia. Tra i suoi clienti: Armani, Bialetti, Breil, Caimi Brevetti, Coop, Desalto, De Vecchi, Eurochocolate, Guzzini, JVC, Kai House, Krios Italia, Invicta, Lavazza, Liv’it, Magppie, Mandarina Duck, Meritalia, Mitshubishi, Navadesign, Pandora Design, Pinetti,Piquadro,  Samsung, Suisse Lagenthal, Ti Voglio, United Pets. Tra lecollaborazioni con Eurochocolate si ricordano:  2004 – “Vivere il cioccolato”: Progetto del cioccolatino “Saltimbocca alla perugina” realizzato da Andrea Bianchini;Coordinamento di 15 designer per il progetto di un cioccolatino;Allestimento della mostra presso la Ex Chiesa della Misericordia di Perugia in occasione di Eurochocolate (Ottobre);Allestimento della mostra “Eurochocolate Around Xmast” presso la Fiera di Oltremare di Napoli  (Dicembre).-2005 – “Pralineria Copernicana”: Coordinamento e allestimento della mostra di packaging innovativi per praline di cioccolato presso la Ex Chiesa della Misericordia di Perugia in occasione di Eurochocolate (Ottobre).-2006 – “Costruttori di Dolcezze”: Coordinamento del workshop “Fatevi le cazzuole vostre” presso il Chocohotel di Perugia (Luglio) con 14 giovani designer ed esposizione dei progetti presso il Macef di Milano (Settembre) e presso la Ex Chiesa della Misericordia di Perugia in occasione di Eurochocolate (Ottobre).Progettazione della tortiera in Silicone “FettexFette” in esclusiva per Eurochocolate.