Nasce a Perugia il Nuovo Amaro del Dipendente

La presentazione a un mese esatto dall’inizio di Eurochocolate Indoor 2022

È stato presentato questa mattina, presso l’Eurochocolate Store di Corso Vannucci 2, il Nuovo Amaro del Dipendente, l’originale prodotto ideato e firmato Costruttori di Dolcezze che arricchisce cosi la sua la vasta gamma di liquori a tema Cacao e Cioccolato. Gamma che da qualche anno compone l’articolata offerta di un brand sempre pronto a stupire e divertire il proprio pubblico di consumatori oltre che ad appagarne il gusto.

Questa volta lo fa con un prodotto che copre un segmento di mercato in forte crescita negli ultimi anni, quello degli Amari, che sta conquistando un target sempre più ampio.

Dopo il recente successo registrato con il lancio di PeruGin (Crema Liquore al Cioccolato e Gin) – dichiara Eugenio Guarducciabbiamo pensato di lavorare nella categoria Amari formulando una nuova ricetta capace di inserirsi in modo armonico nel nostro mondo. Ecco allora che nel Nuovo Amaro del Dipendente entra in gioco la granella di cacao che apre lo spazio per un’esperienza dolceamara davvero interessante. E, naturalmente, attraverso al naming del prodotto, non ci siamo sottratti al nostro consueto spirito giocoso con l’obiettivo di far sorridere il cliente ancor prima del suo gradito acquisto”.

Il Nuovo Amaro del Dipendente è prodotto in partnership con Antica Valle Francescana che da diversi anni collabora con Costruttori di Dolcezze nella produzione di liquori al cioccolato, in primis per la linea Mustachoc che vanta ben 16 ricettazioni ognuna in tre formati diversi.

Il Nuovo Amaro del Dipendente è frutto di una perfetta armonia di erbe officinali in infusione alcoolica combinate con un ingrediente fin qui insolito come la granella di cacao. Si presenta di colore bruno, dal gusto dolce/amaro e con una gradazione alcolica al 24%. Il liquore è indicato principalmente come digestivo; si può bere liscio, con ghiaccio o con una scorza di arancia. La degustazione del prodotto è consigliata anche in abbinamento a del cioccolato fondente con percentuale di cacao non inferiore al 70%. Il Nuovo Amaro del Dipendente si presta molto bene anche nella Mixology e sarà presto protagonista in occasione del prossimo Eurochocolate Indoor (14/23 Ottobre), in programma per il secondo anno consecutivo a Umbriafiere, dove verrà presentato all’interno di un apposito spazio caratterizzato dalla presenza di un elegante lounge bar firmato ISA.

Nuovo Amaro del Dipendente. Regalalo al tuo Capo. Rimarrà di ghiaccio!